Tour DA OUARZAZATE AL DESIERTO DI MERZOUGA

01° giorno : Ouarzazate - Agdz –   Ncob  - Tazarine - Rissani – Merzouga (km 340)
Dopo colazione partenza lungo la bella Valle del Draa, con il suo immenso palmeto fino ad Agdz. Qui visita dello splendido Ksar di Tamnougalt, dove è stato girato anche il Paziente inglese.
La strada Agdz - Rissani attraversa numerosi villaggi berberi. Sosta a Rissani per visitarne il vivace mercato locale. Poi proseguimento fino a Merzouga, alle porte del deserto Erg Chebbi,partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
 
02° giorno :- visita della regione di Merzouga - Villaggio Gnowa (km 60)
Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune faremo rientro con i cammelli a Merzouga, dove in hotel sarà possibile fare colazione e una doccia. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e la pace del deserto in hotel. 
 
 
03 giorno Merzouga – Erfoud - Gole del Todra - del Dades, Valle delle rose.Ouarzazate
 
Dopo colazione partenza per Erfoud dove vedremo la lavorazione dei fossili di cui è ricca la zona. Proseguimento verso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi e oasi. Visita della gole del Todra intagliate nelle montagne e poi proseguimento gole del Dades e poi si procede in direzione Ouarzazate attraverso la valle delle rose. Fine dei nostri servizi.

Presentazione : Antonio

Ha vissuto per più di un anno in Marocco negli anni ‘80 ed ha viaggiato molto con la mia struttura apprezzandone la serietà e professionalità; può quindi rispondere ad ogni tuo quesito,con la certezza che dietro ogni risposta ci sia io a dargli supporto. Una squdra eccellente che sa lavorare in armonia e che ti accontenterà sicuramente per ogni tua esigenza. Ti aspettiamo in Marocco ascoprire la magio del vero Marocco e grazie per averci dedicato il tuo tempo,

Telefono: 00393357499397

Email: antonio.rossi1956@gmail.com

Facebook

Pagamento

 

Per prenotare, BOOKING /RESERVAS

Paypal o Westernunion

Deposit/depósito €100

Tripadvisor

Tempo

Partly Cloudy/Windy

13°C

Merzouga

Partly Cloudy/Windy

Humidity: 33%

Wind: 45.06 km/h

  • 24 Mar 2016

    Clear/Wind 18°C 6°C

  • 25 Mar 2016

    Sunny 21°C 10°C

Commercial Register : 9875 - Patente N° : 19395879 - CNSS N° : 9626196 - IF N° : 14442918